ARPOSTUDIO è uno studio di architettura e ingegneria che negli anni ha sviluppato particolari competenze in nell’ambito delle costruzioni ad alta efficienza energetica ed a basso impatto ambientale.

Il team di ARPOSTUDIO è costituito da 15 professionisti specializzati nel rilievo,  progettazione architettonica, design di interni, diagnosi e progettazione strutturale, redazione pratiche edilizie, direzione dei lavori, contabilità e coordinamento della sicurezza.

ARPOSTUDIO sviluppa e realizza progetti innovativi per la costruzione di edifici a bassa impronta ambientale realizzati con materiali naturali.

Lo studio opera con la metodologia BIM ed è in grado di fornire un servizio completo dalle fasi preliminari sino al completamento dei lavori.


ING srl è una società di ingegneria che opera nel settore dell’ambiente in più di 10 discipline specialistiche con più di 30 collaboratori. Nata negli anni ‘90 dalla passione per l’ingegneria e per la sua applicazione all’ambiente, ING srl trova la sua concretizzazione ideale nel campo energetico/ambientale, anche attraverso l’utilizzo di fonti alternative.

ING srl può contare su una organizzazione che copre molteplici discipline offrendo soluzioni globali nel campo dell’Ambiente, Acqua, Energia e Infrastrutture. Il saper-fare acquisito in più di 25 anni da ING srl ha permesso all’azienda di sviluppare competitività e professionalità al proprio interno, creando un team di professionisti all’avanguardia nei vari settori dell’ingegneria.

La presenza sul territorio e la sua stretta conoscenza consente a ING srl di proporre soluzioni efficienti ed efficaci all’avanguardia e su misura del cliente, la cui soddisfazione è sempre centrale. ING srl grazie ai suoi collaboratori e alla rete di professionisti con cui ha stabilito una solida partnership è in grado di realizzare molteplici progetti fornendo servizi e/o opere “chiavi in mano”. ING srl è attiva nel campo della formazione/informazione organizzando momenti informativi per la cittadinanza sulle tematiche energetiche-ambientali e assiste vari enti di formazione fornendo docenze per l’aggiornamento degli operatori dei settori elettrico e termoidraulico.