Come spesso rispondiamo a chi ci pone alcune domande specifiche relative alle possibili detrazioni fiscali per interventi di ristrutturazione edilizia, riqualificazione energetica e miglioramento sismico, la soluzione migliore è AFFIDARSI AD UN TECNICO QUALIFICATO che, dopo aver effettuato un sopralluogo, possa consigliare nella scelta migliore, con la redazione di uno studio di fattibilità che valuti la fattibilità normativa, tecnica ed economica degli interventi.

ING SRL e ARPOSTUDIO offrono un servizio di consulenza a 360°, mettendo a disposizione personale tecnico qualificato, che unisce conoscenze nel campo energetico, gestionale, edile, strutturale, economico-finanziario e di comunicazione.

ING SRL e ARPOSTUDIO si propongono ai committenti come unico interlocutore per la valutazione e l’ottenimento degli incentivi statali attualmente in vigore per la riqualificazione edilizia degli immobili.

La consulenza è rivolta alla valutazione degli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico, orientando la Committenza nella migliore scelta per l’ottenimento dei benefici espressi dalle numerose tipologie d’incentivo e/o detrazione al momento vigenti.

I principali incentivi al momento in essere sono
110% Superbonus e Sismabonus90% Bonus Facciate65% Efficientamento energetico
50% Ristrutturazione edilizia

In funzione delle richieste del Committente, ING srl e ARPOSTUDIO sviluppano un piano d’azione mirato che contribuisca ad incrementare il livello di efficienza energetica degli immobili con l’obiettivo di ottimizzarne le peculiarità in funzione dell’utilizzo, mantenendo elevato il livello di comfort ambientale interno con il minor dispendio di risorse energetiche.

La vera sfida per il futuro è quella della riqualificazione degli edifici esistenti. Alla base di qualsiasi intervento di riqualificazione energetica c’è un’approfondita diagnosi energetica, grazie alla quale è possibile individuare lo stato di fatto dell’edificio e selezionare le opportunità di intervento per il miglioramento delle prestazioni energetiche in relazione alle soluzioni tecniche proponibili, ai rapporti costi-benefici e ai tempi di ritorno degli investimenti necessari a realizzarle.

Il nostro team di tecnici specializzati è continuamente e costantemente aggiornato sull’evoluzione delle tecnologie, delle metodologie e della normativa energetico-ambientale.

  • CONSULENZA SUPERBONUS 110% e altre forme di incentivo già in essere;
  • Consulenza normativa specifica;
  • Consulenza sull’applicazione di leggi, regolamenti e norme tecniche in campo energetico e ambientale;
  • Consulenza pratiche detrazione fiscale;
  • Consulenza e preventivazione impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (Dimensionamento e simulazione di funzionamento con calcolo tasso di sfruttamento e rendimento medio annuo);
  • Consulenza per la progettazione di impiantistica ambientale, meccanica ed elettrica per edifici ed industrie.
  • Consulenza e progettazione di miglioramento e adeguamento sismico.